Corso di perfezionamento in Forensic Toxicology and Doping Control

Il Corso ha lo scopo di perfezionare i partecipanti nella teoria e nella pratica della tossicologia forense e dei controlli in ambito di doping.

Docente del Corso sarà la Dr.ssa Marilyn Huestis.

Al corso sono ammessi coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

Laurea in Medicina e Chirurgia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Farmacia, Scienze Biologiche, Chimica, Biotecnologie, conseguite ai sensi del DM 270/04 o conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti, Tecniche di Laboratorio Biomedico conseguita ai sensi del DM 270/04 o conseguita ai sensi degli ordinamenti previgenti o diploma universitario di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico (Decreto del Ministro della Sanità 14.09.94 n. 745) o di titolo equipollente al Diploma Universitario conseguito sulla base delle normative precedenti di cui alle leggi 42/99 e 251/2000 ai sensi della legge 08/01/2002 n.1 o di titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equiparabile dal Comitato Ordinatore ai soli fini dell’ammissione al corso di perfezionamento, per durata e contenuto, al titolo italiano richiesto.

Il programma di Tossicologia Forense offerta l’opportunità agli studenti di sviluppare e dimostrare conoscenza e comprensione, abilità, qualità e alter caratteristiche nell’area della tossicologia Forense e del controllo antidoping.